Gli “ASILO REPUBLIC” sono una Tribute Band del grande “VASCO ROSSI” che si è formata a Roma nel  Febbraio 2000. Il gruppo è composto da 6 elementi: voce, due chitarre, tastiere, basso e batteria. Ogni elemento  proviene da esperienze musicali diverse, ma la passione che coinvolgeva ognuno verso il rocker di Zocca ha fatto si che fosse naturale formare questo gruppo. 

Il repertorio è formato da tutti i “classici”  e i pezzi vanno a pescare un po’ in tutta la discografia del cantante  con un occhio di riguardo verso le composizioni più vecchie, quelle più rock!!!!

Ogni concerto degli  “ASILO REPUBLIC” è un evento, grazie all’energia che riescono a sprigionare sul palco e grazie anche a un folto gruppo di fedelissimi che li seguono  riuscendo quindi, in piccolo, a ricreare qulla magica atmosfera  che si forma durante i concerti del Blasco!!!

Il gruppo ha tenuto più di 500 concerti si è esibito in manifestazioni , festival ed eventi estivi, “STAZIONE BIRRA”; “JAILBREAK”;“LOCANDA BLUES”; “QUBE”;“ROCK CITY” “THE VILLAGE”,  “PROIBIZIONISMO”;“KILL JOY” ;“GREEN STAGE HEINEKEN” di Colleferro, “IL MAGO DI OZ”,  “TIME OUT” a Civitavecchia, “RIO GRANDE” a Poggio Mirteto, “RED ROCK”,  “EL CHIRINGUITO”, “MC PATCH’S”, sono solo alcuni locali nei quali si sono esibiti.

Ha avuto l’onore ed il piacere di avere come  ospiti sul palco con loro i musicisti di Vasco Rossi come MAURIZIO SOLIERI (la chitarra storica diVasco!!!), ALBERTO ROCCHETTI ( Il tastierista diVasco) ,CLAUDIO “GALLO “ GOLINELLI  (Il bassista di Vasco), CLARA MORONI ( La corista di Vasco), ANDREA BRAIDO (Fronte del palco e Gli spari Sopra tour!) e DANIELE TEDESCHI ( LA ROCCIA il mitico batterista)!!!Sodalizio che a tutt’oggi continua nei migliori locali e piazze d’Italia!!

© 2023 by DANGEROUS GEE.  Proudly made by Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now